Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Miele crudo di Castagno

Miele crudo di Castagno

€11,50
11,50

Questo miele di castagno proviene dai terreni della filiera d'eccellenza di AmoreTerra: gli alveari sono posti esclusivamente sul territorio italiano, in luoghi incontaminati nei pressi di aziende biologiche.

 

I trattamenti sono tutti naturali, con prodotti a base di timolo (non con antibiotici, che lasciano residui nel miele come denunciato nel 2016 in un rapporto dell'Efsa). Il miele non è pastorizzato e tutte le lavorazioni avvengono a una temperatura inferiore ai 40°C (ovvero la temperatura naturale dell'alveare).

 

Il miele di castagno ha un tipico colore bruno scuro, variabile dal noce chiaro al noce quasi nero, con un profumo forte. Il sapore è intenso, con un retrogusto leggermente amaro e note di nocciola e caca

Il valore aggiunto di questo miele è nell'utilizzo di prodotti naturali a base di timolo per curare le api. In questo modo evitiamo le cure di antibiotici e possiamo offrire un miele più genuino. Non è pastorizzato (trattamento che denatura gli enzimi, le vitamine e le proteine) ma viene riscaldato ad una temperatura che non supera i 40 gradi (temperatura dell'alveare) per preservare le sue qualità naturali. Viene prelevato allontanando le api con metodi non invasivi, senza ricorrere al fumo o a sostanze chimiche per calmare le api. La smielatura avviene a freddo, senza l'utilizzo di coltelli preriscaldati. La centrifuga è a bassa velocità. Prima dell'invasettamento, si lascia il miele a riposo negli appositi maturatori per 15 giorni per garantire la più alta qualità. Lasciamo parte delle scorte di miele nelle arnie durante i mesi più rigidi per garantire il sostentamento delle api. Questo miele vanta diversi titoli di qualità e certificati di premiazione anche a livello internazionale.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione alimentari o di Amoreterra